lunedì 20 ottobre 2014

Il ruolo dell'arte nella mia vita


Dipingere è per me una sfida continua, un’indagine della realtà nel tentativo di guardare al mondo con occhi allo stesso tempo ingenui e analitici. L’obiettivo è far emergere delle riflessioni, delle storie o delle sensazioni dal mondo che mi circonda, e registrarle sulla tela. Inoltre, non è secondario l’obiettivo di creare un oggetto che esteticamente mi soddisfi. La mia è una pittura che non vuole stupire, scandalizzare, ma neanche documentare l’esistente: i miei lavori sono frutto di un’indagine psicologica interiore e ricreano un mondo ordinato. L’arte è il luogo privilegiato in cui posso dedicarmi in assoluta libertà alla ricerca di quell'ordine che sottende l’universo. Nella mia vita rappresenta un’oasi di pace, di libertà. Per finire, è secondo me fondamentale per l’artista non prendersi troppo sul serio, pur facendo molto seriamente il proprio lavoro.

Agosto 2014

Mariangela Redolfini

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...