martedì 28 agosto 2012

Ricerca


Quando ho deciso di dipingere questo bel fiore rosa, che ho visto facendo una passeggiata, sono rimasta colpita dal particolare accostamento di colori tra i petali e il capolino e non mi sono preoccupata di risalire a che specie appartenesse .
Dopo avere realizzato il quadro mi è venuta la curiosità di scoprire che fiore fosse  realmente ma, anche sfruttando i potenti mezzi della tecnologia moderna  (Google), non  sono riuscita a risalire all’informazione.
Per questo motivo  ho deciso di intitolare la mia ultima opera  “Sconosciuto”, anche se mi è rimasto il tarlo della curiosità, dato che  generalmente,  quando mi accingo a dipingere un soggetto floreale, amo conoscerne l’origine e il significato. Oltretutto mi piacerebbe piantarne alcuni esemplari nelle fioriere sul mio balcone.
Quindi  ho deciso di chiedere aiuto ai miei visitatori. Chiunque riconoscesse il fiore oggetto del quadro è invitato a scriverlo come commento a questo post  o, se preferisce,  tramite mail  all’indirizzo redolfini@yahoo.it

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...