mercoledì 9 dicembre 2009

The making of: Chitarra




Questo lavoro è nato letteralmente di getto. Una sera, mio marito, che si occupa di liuteria, mi ha portato a vedere una vecchia chitarra acquistata da un nostro comune amico al mercato di Porta Palazzo, di cui aveva riparato il manico e mi ha chiesto se mi sarebbe piaciuto dipingerne la cassa armonica. È stato un amore a prima vista. Non so perché, ma nella mia mente si è concretizzata in pochi minuti l’idea: un sinuoso paesaggio rischiarato da un sole dai raggi avvolgenti. E così, senza neppure rifletterci molto, ho iniziato a disegnarne la traccia sulla superficie. Forse nella mia testa era già tutto lì, pronto e organizzato, che aspettava solo l’occasione per realizzarsi. Approfittando del ponte dell’Immacolata, che mi concedeva due giorni di pausa preziosi dal lavoro, ho potuto dedicarmi completamente e con continuità a quest’opera, di cui devo ammettere di essere soddisfatta.

2 commenti:

  1. ma é bellissima!!!!!
    Bravi, veramente stupendo questo lavoro 'in coppia'!
    Se la vede Raimondo s'innamora di getto!

    RispondiElimina
  2. io quasi quasi lancerei una nuova produzione ;-) ho già in mente un possibile destinatario...

    Sere

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...